Tutto sul nome AMALIA STEFANIA

Significato, origine, storia.

Il nome Amalia Stefania ha origini greche e significa "canto al sole" o "cantera al sol". Amalia deriva dal greco Amarilis, un fiore raro ed esotico che sboccia solo alla luce del sole. Stefania viene dal greco Stephanos, che significa "corona", e si riferisce alla corona di fiori che le donne greche indossavano come simbolo di fertilità.

Il nome Amalia Stefania è stato portato da molte donne note nel mondo della cultura e dell'arte. Una delle più famose fu l'attrice italiana Amalia Bentivoglio, nata nel 1890 a Bologna. Era una donna molto talentuosa e interpretò ruoli importanti in molti film muti degli anni '20.

Anche la cantante italiana Amalia Grimaudo è un esempio di come il nome Amalia Stefania sia stato portato da donne di talento. Nata a Palermo nel 1984, ha vinto il talent show Amici di Maria De Filippi e ha avuto successo come cantante pop.

In sintesi, il nome Amalia Stefania ha origini greche e significa "canto al sole" o "cantera al sol". Questo nome è stato portato da molte donne talentuose nel mondo della cultura e dell'arte, dimostrando che il talento non ha età.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome AMALIA STEFANIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il ci sono state solo 1 nascita con il nome Amalia Stefania nel 2023. In generale, Amalia Stefania non è un nome molto popolare in Italia, poiché solo una persona è nata con questo nome nell'anno scorso. Tuttavia, potrebbe esserci stata più di una persona con questo nome negli anni precedenti o successivi che non sono inclusi in queste statistiche.